Dai 5 ai 18 anni: ecco le finalità della Federazione Italiana Sport Invernali

12.11.2019

Qual’è il compito della FISI?

Ce lo spiega Daniela Radice, Responsabile Marketing FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) Comitato Appennino Emiliano

  

La Fisi, nasce nel 1920 come Federazione Italiana Sport Invernali.

Il Comitato Appennino Emiliano è la rappresentanza regionale della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, nello Statuto risiedono tutte le finalità della Federazione.

Ci impegniamo per promuovere le attività sciistiche sul territorio dell’Emilia – Romagna, coinvolgendo bambini e ragazzi ad avvicinarsi e a praticare lo sci.

L’Obiettivo principale è il sostegno alle attività giovanili con la speranza che i nostri ragazzi possano ripetere le gesta dei nostri campioni, da Alberto Tomba ad Alessandro Fattori, da Barbara Milani a Giuliano Razzoli.

Avvalendoci di personale qualificato e di tecnici riconosciuti a livello nazionale ed internazionale i bambini che tra i 5-6 anni iniziano a praticare lo sci hanno la possibilità di divertirsi e di crescere insieme, condividendo lo sport ed i valori che trasmette oltre a farlo respirando l’aria di alta quota.

Con il passare degli anni hanno la possibilità di entrare a fare parte delle squadre regionali che si comportano come quelle nazionali.

Sono accompagnati nei vari circuiti nazionali e internazionali dagli allenatori, tecnici e personale di supporto a gareggiare le loro prime competizioni e dall’età di 12-13 anni iniziano a farsi notare per le prime gare vinte.

Arrivati ai 18 anni i più meritevoli hanno la possibilità di entrare a fare parte delle squadre della Fisi, dove dopo un periodo come “osservati”, possono intraprendere il percorso del professionismo.

Chi non dovesse riuscire ha comunque la possibilità di prendere l’abilitazione come maestro o istruttore di sci. Questo vuole dire che a 18 anni hanno un lavoro ben pagato.

Abbiamo deciso di entrare a fare parte della Rete YOUFM in quanto ci siamo resi conto che oggi per fare attività è importate fare rete (o utilizzando il suo pari, networking) con altre realtà ed altri settori.

Il nostro marchio ed il nostro obiettivo, danno la possibilità alle diverse aziende con cui collaboriamo, di crescere in termini di Brand Awareness, di farsi conoscere da imprenditori e manager che sono nel mondo degli Sport Invernali e di avere un importante ritorno in termini di fidelizzazione dei clienti e di incremento delle vendite.

Tutte le collaborazioni che abbiamo all’attivo, sostengono la nostra attività in quanto essendo una Federazione Sportiva, non possiamo avere un utile o una perdita, dobbiamo chiudere il bilancio in pareggio.

Pertanto tutte le risorse sono reinvestite nell’attività e questo ci permette di investire le somme per i ragazzi e per far crescere il nostro sport.

Per restare aggiornato con le news, gli eventi www.caefisi.org, Instagram Fisi_Cae.

Dai 5 ai 18 anni: ecco le finalità della Federazione Italiana Sport Invernali

Qual’è il compito della FISI? Ce lo spiega Daniela Radice, Responsabile Marketing FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) Comitato Appennino Emiliano    La Fisi, nasce nel 1920 come Federazione Italiana Sport Invernali. Il Comitato Appennino Emiliano è la rappresentanza regionale della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, nello Statuto risiedono tutte le finalità della Federazione. Ci impegniamo per […]

Ultimi approfondimenti

CYBER SECURITY: istruzioni per l’uso! con Alessandro Molari di Cyberloop per YOUFM

CYBER SECURITY: cosa serve sapere Interviene Alessandro Molari di Cyberloop in occasione dell’incontro di YOUFM Rete d’Impresa   Bologna, 23 Novembre 2022 In occasione del nostro incontro “RetiAMOci”, Alessandro Molari, Senior Cybersecurity Advisor, CEO & Partner @ Cyberloop che è a sua volta partner della nostra rete d’impresa YOUFM, ha trattato il tema della Cyber Security […]

Leggi di più

VIVAT ACADEMIA ospita Viero Negri e Elisabetta Bracci

YOUFM al Vivat Academia Live Event 2022 VIVAT ACADEMIA ha ospitato al Vivat Academia Live Event 2022 il nostro Manager di Rete e Direttore Tecnico Commerciale di Amedea Servizi Viero Negri insieme ad Elisabetta Bracci, Innovation Manager e founder Jump Facility, partner della nostra rete YOUFM. L’intervento di Elisabetta Bracci è stato un percorso fra i […]

Leggi di più

NEW SHAPE DAY di YOUFM: ecco il video ufficiale!

NEW SHAPE DAY di YOUFM: ecco il video ufficiale! Ecco il video ufficiale del #newshapeday della nostra rete YOUFM Una giornata intera all’insegna della crescita, della condivisione e dello sviluppo di idee per porre le basi per la redazione del manifesto per i servizi unconventional per il no-core aziendale. Per cui stay tuned!

Leggi di più