Carlotta Silvestrini: Vantaggio competitivo del lavorare sul brand come asset intangibile

24.12.2018

Vi immaginate se uno dei più noti marchi di dentifricio mettesse sul mercato, con il suo stesso brand una lasagna?

Wow… non ho fatto in tempo a pensarlo che mi sono già immaginato la lasagna al gusto dentifricio!

L’ho pensato solo io? Assolutamente no! Il mio stesso pensiero l’hanno avuto gran parte dei potenziali clienti che hanno cassato l’idea e portato l’azienda (Colgate) a fare un immediato dietrofront.

Questo è stato uno degli esempi che ci ha portato Carlotta Silvestrini (Rebranding Headquarters) in occasione dell’ultimo incontro pre-natalizio della nostra YOUFM in cui Carlotta ha tenuto una lezione sul “Vantaggio competitivo del lavorare sul brand come asset intangibile”.

Se pensiamo ad un buon caffè, probabilmente il primo nome che ci viene alla mente è Illy perché è una garanzia di qualità. Il brand da sicurezza e riduce il rischio percepito.

Avete un brand che funziona, che piace e fa vendere? Allora non va cambiato!

Avete avuto problemi di immagine e un conseguente calo dei fatturati? Allora è bene pensare ad un importante percorso di restyling.

Grazie Carlotta per i preziosi spunti e idee e per aver scelto di far parte della nostra Rete e un grande ringraziamento desidero rivolgerlo a Maurizio Ciracò .’. e Monica Pedrelli di Miele e Peperoncino per l’ospitalità e il buonissimo aperitivo di Natale!

Ultimi articoli

Etica, valori e sostenibilità: le colonne portanti della rete YOUFM

Nel #livealmassimo di Massimo Cossu intervistato Viero Negri il manager della rete YOUFM Etica, valori e sostenibilità: le colonne portanti della rete YOUFM Mercoledì 20 Maggio 2020 Una mezz’ora di diretta web con Massimo Cossu e Davide Lubrano per raccontare quali sono le fondamenta della rete d’impresa YOUFM, quali i punti di forza e quali […]

Leggi di più