Carlotta Silvestrini: Vantaggio competitivo del lavorare sul brand come asset intangibile

24.12.2018

Vi immaginate se uno dei più noti marchi di dentifricio mettesse sul mercato, con il suo stesso brand una lasagna?

Wow… non ho fatto in tempo a pensarlo che mi sono già immaginato la lasagna al gusto dentifricio!

L’ho pensato solo io? Assolutamente no! Il mio stesso pensiero l’hanno avuto gran parte dei potenziali clienti che hanno cassato l’idea e portato l’azienda (Colgate) a fare un immediato dietrofront.

Questo è stato uno degli esempi che ci ha portato Carlotta Silvestrini (Rebranding Headquarters) in occasione dell’ultimo incontro pre-natalizio della nostra YOUFM in cui Carlotta ha tenuto una lezione sul “Vantaggio competitivo del lavorare sul brand come asset intangibile”.

Se pensiamo ad un buon caffè, probabilmente il primo nome che ci viene alla mente è Illy perché è una garanzia di qualità. Il brand da sicurezza e riduce il rischio percepito.

Avete un brand che funziona, che piace e fa vendere? Allora non va cambiato!

Avete avuto problemi di immagine e un conseguente calo dei fatturati? Allora è bene pensare ad un importante percorso di restyling.

Grazie Carlotta per i preziosi spunti e idee e per aver scelto di far parte della nostra Rete e un grande ringraziamento desidero rivolgerlo a Maurizio Ciracò .’. e Monica Pedrelli di Miele e Peperoncino per l’ospitalità e il buonissimo aperitivo di Natale!

Ultimi articoli

Un altro anno insieme a YOUFM!

E un altro anno è volato via come il vento: un anno di attività e di opportunità per chi ha deciso di far parte del progetto YOUFM per condividere elementi quali la conoscenza, la condivisione e sinergie commerciali. Il 2019 ha segnato l’ingresso di nuovi partner di rete e nuovi sodalizi, ad aprile abbiamo organizzato […]

Leggi di più

Carlotta Silvestrini: come utilizzare al meglio l’algoritmo di LinkedIn

Sappiamo utilizzare bene LinkedIn? Ce lo ha spiegato Carlotta Silvestrini   Giovedì 7 novembre 2019 Carlotta Silvestrini, Managing Partner RBHQ e partner di YOUFM ha spiegato i fondamenti base di LinkedIn, riportiamo parte del post LinkedIn di Elisabetta Bracci che ha focalizzato al meglio le macro tematiche: Ecco alcuni tips: ⚠️ Specializzarsi su un argomento specifico, […]

Leggi di più