Gian Maria Buganè e la “sua” Miracle Question

26.06.2021

Gian Maria Buganè e la “sua” Miracle Question

Giorno 18 della miracle question di YOUFM, il protagonista di oggi è Gian Maria Buganè che risponderà alla “sua” miracle question: un modo assolutamente unconvetional in cui i partner di YOUFM hanno deciso di condividere la propria visione del mondo ideale, del proprio modo di affrontare i problemi e della personale prospettiva dello scenario migliore.

Gian Maria Buganè è socio fondatore e Amministratore unico di EKTA Consulting

EKTA Consulting S.r.l. è una società attiva nel settore della valutazione immobiliare, aziendale e assicurativa. Offre servizi di alto livello secondo gli standard di valutazione internazionale, oltre al perfetto allineamento alle linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie emesse dall’Associazione Bancaria Italiana. Ekta è certificata “Impresa Etica” e secondo la normativa ISO per il sistema di qualità.

Gli amministratori della società sono in possesso della qualifica REV rilasciata da Tegova e della certificazione come ‘valutatore immobiliare’ livello avanzato in accordo alla norma UNI 11558:2014. (undici 558 del 2014); dal punto di vista tecnico sono in grado di redigere le valutazioni utilizzando i comparabili reali, inoltre elaborano valutazioni in lingua inglese e spagnola, utilizzando direttamente risorse interne madrelingua.

Le valutazioni assicurative sono realizzate da tecnici interni specializzati in estimo assicurativo, che hanno seguito master e corsi di alta formazione in questa materia specifica. E’ importante sottolineare che la precisione della consulenza non si basa su valori da database ma viene condotta a regola d’arte su ogni posizione. Questa consulenza comprende anche i valori di impianti fissi e macchinari, non riguarda quindi solo il fabbricato.

Per EKTA Consulting  valutare un’azienda è un processo sartoriale che deve tener conto delle specificità dell’esaminata e del processo interno di creazione del valore. Quindi  il mero dato contabile deve necessariamente essere integrato da una serie di considerazioni di maggiore profondità, per questa ragione il metodo utilizzato è “misto” cioè tiene conto della valutazione non solo degli asset patrimoniali ma anche della capacità di generare reddito.

EKTA Consulting  è partner di YOUFM

Buona visione!

Ultimi articoli

BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY: IL CONVEGNO YOUFM 2024

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CONVEGNO YOUFM 2024: BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY 16:30 registrazione partecipanti 17:00 saluti istituzionali : Luca Rizzo Nervo – Assessore Welfare e salute Comune di Bologna e parlamentare della Camera dei deputati della Repubblica Italiana Claudio Migliorini – Presidente Croce Rossa Italiana Comitato Bologna Marco Chimenti – Direttore Generale Confindustria Romagna Francesco Monari […]

Leggi di più

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giovanni Negri di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria se i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione Il Dott.Giovanni Negri di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM spiega come “funzionano” i Fondi Interprofessionali e Bilaterali per la formazione Cosa sono e a cosa servono Meccanismi di funzionamento Come scegliere a quale fondo […]

Leggi di più

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e la nuova regolamentazione sulla formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giulia Montaguti di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria spiega la nuova prossima regolamentazione in materia di formazione L’Ing. Giulia Montaguti di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM un tema molto caldo che riguarda la Sicurezza sul lavoro: condividendo le anticipazioni circa la prossima nuova regolamentazione in materia di formazione […]

Leggi di più