Marco Banchieri e la “sua” Miracle Question

25.06.2021

Marco Banchieri e la “sua” Miracle Question

Giorno 17 della miracle question di YOUFM, oggi è Marco Banchieri a rispondere alla “sua” miracle question: un modo assolutamente unconvetional in cui i partner di YOUFM hanno deciso di condividere la propria visione del mondo ideale, del proprio modo di affrontare i problemi e della personale prospettiva dello scenario migliore.

Marco Banchieri è Avvocato e socio fondatore dello Studio Legale BST

Lo STUDIO LEGALE BST è prevalentemente specializzato nella consulenza strategica per le aziende, infatti accompagna l’imprenditore sin dalla fase costitutiva della società, per assisterlo in tutti i successivi step.

Risulta pertanto essenziale nei momenti critici, come per esempio la crisi d’impresa, dove è importante preservare l’attività ed i lavoratori e il contenzioso tra soci e le altre controversie relative al diritto societario.

Nella vita quotidiana dell’azienda o nelle eventuali operazioni straordinarie, lo STUDIO LEGALE BST è al fianco dell’imprenditore dalla fase iniziale di analisi sino alla redazione dei contratti, quali:

  •  joint venture o di associazione in partecipazione
  • fusioni, scissioni e trasformazioni societarie
  • acquisto, cessione e conferimento di partecipazioni sociali,
  • trasferimento e affitto di aziende e rami d’azienda
  • aumenti e riduzione del capitale
  • il recesso da società

Lo studio applica un approccio mirato e specialistico nella negoziazione, redazione e revisione dei contratti funzionali alle diverse aree dell’attività d’impresa.

Ciò presuppone innanzitutto la comprensione del settore di business e delle specifiche esigenze aziendali, al fine di individuare la soluzione ottimale con riguardo sia alla scelta della tipologia di contratto più adatta, sia ai contenuti ed alle clausole del contratto stesso.

L’assistenza e consulenza legale riguarderà quindi tutte le fasi della dinamica contrattuale!

Lo Studio BST aiuta i propri clienti a individuare  i  punti di forza e debolezza fondamentali per posizionarsi sul mercato consapevoli che una buona strategia consente di scegliere i fornitori ed i clienti da inserire nella propria catena del valore.

Per loro definire  a monte di tutti i possibili problemi di natura legale, consente all’azienda di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo del prodotto oltre a diminuire il numero dei contenziosi.

In una sola parola TRASPARENZA, trasparenza nei rapporti commerciali.

Lo STUDIO LEGALE BST è partner di YOUFM

Buona visione!

Ultimi articoli

BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY: IL CONVEGNO YOUFM 2024

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CONVEGNO YOUFM 2024: BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY 16:30 registrazione partecipanti 17:00 saluti istituzionali : Luca Rizzo Nervo – Assessore Welfare e salute Comune di Bologna e parlamentare della Camera dei deputati della Repubblica Italiana Claudio Migliorini – Presidente Croce Rossa Italiana Comitato Bologna Marco Chimenti – Direttore Generale Confindustria Romagna Francesco Monari […]

Leggi di più

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giovanni Negri di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria se i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione Il Dott.Giovanni Negri di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM spiega come “funzionano” i Fondi Interprofessionali e Bilaterali per la formazione Cosa sono e a cosa servono Meccanismi di funzionamento Come scegliere a quale fondo […]

Leggi di più

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e la nuova regolamentazione sulla formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giulia Montaguti di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria spiega la nuova prossima regolamentazione in materia di formazione L’Ing. Giulia Montaguti di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM un tema molto caldo che riguarda la Sicurezza sul lavoro: condividendo le anticipazioni circa la prossima nuova regolamentazione in materia di formazione […]

Leggi di più