Perché investire in una start up innovativa? Ce lo hanno spiegato White Wall & MyBestInvest

11.01.2020

White Wall & MyBestInvest hanno presentato il “loro” Marketing di Prossimità

e la campagna di Crowdfunding

“Le banche non danno soldi e le start up si devono inventare nuove modalità per raccogliere fondi per poter lanciare il proprio prodotto e crescere!” così ha esordito Andrea Esquilini, CEO della piattaforma di equity crowdfunding MyBestInvest, in occasione della presentazione della campagna di Crowfunding svolta a Fico il 9 gennaio scorso, in cui ha spiegato che per competere a livello Europeo è importante che le imprese italiane si aprano a vere e proprie public company, inserendo nella propria compagine sociale investitori/ nuovi azionisti preparati consapevoli che sposino a pieno la mission aziendale. L’obiettivo di mybestinvest è mettere in comunicazione i business con una forte scalabilità di mercato verso una platea di investitori. Ed ecco un buon motivo per investire: “In un mercato stagnate dove i rendimenti sono bassi e arrivando anche a tassi negativi sui conti correnti nasce l’esigenza di trovare forme d’investimento redditizie e l’equity crowdfunding  permette investimenti redditizi proporzionati al rischio nel medio-lungo periodo. Questo è possibili grazie al portale MBI il quale seleziona attentamente progetti tramite distingue dagli altri con un attenta selezione dei progetti innovativi garantendo la professionalità e il backgroud di cui il team è ricco”.

Ecco perché diventare investitore e socio di una SU innovativa non significa solo traslare del capitale ma significa diventare essere parte integrate e attiva di un progetto, vederlo crescere anche con la nostra consulenza e il vostro contributo non solo economico. Significa partecipare attivamente alla crescita proponendo idee . Vuol dire investire nell’economia reale, nell’economia del territorio, aiutando e supportando concretamente gli imprenditori dell’Emilia Romagna. Così da essere protagonisti della crescita innovativa e toccare con mano le nuove realtà che cambieranno il futuro.

Riccardo Ferrari, CFO White Wall, è entrato nel dettaglio del “marketing di prossimità” di White Wall che, utilizzando dei trasmettitori di segnale, detti “beacon”, localizzano l’utilizzatore e trasmettono informazioni a lui utili. In questo modo è possibile guidare il paziente attraverso i reparti dell’ospedale, effettuare pagamenti direttamente online, presentare la modulistica attraverso l’App, eliminando tempi di attesa e code e rendendo l’esperienza interattiva e piacevole. Le strutture ospedaliere potranno inviare comunicazioni sanitarie personalizzate, adatte alle caratteristiche e agli interessi dei pazienti e comunicando efficacemente le proprie eccellenze tecnologiche e di servizio. Mai prima d’ora si è resa disponibile sul mercato una soluzione che concilia elementi di vera utilità d’uso sia per i pazienti, migliorandone la customer experience, sia per i professionisti medici, che, per esempio, avranno le proprie agende disponibili e visibili in un’unica app, sia per le strutture sanitarie, che potranno gestire tutte le fasi del processo di erogazione di prestazioni al cliente, in modo semplice e automatizzato.

La soluzione di White Wall risolve problemi reali che ogni giorno obbligano le strutture a sopportare costi significativi sia per la gestione della logistica dei pazienti, sia per le tante attività a basso valore aggiunto svolte dal proprio personale.

“Partecipare all’aumento di capitale, che si concluderà il 20 gennaio prossimo – ci ha spiegato Riccardo Ferrari – significa dare credito ad un progetto concreto, ad alto potenziale, e governato da persone che conoscono a fondo i settori in cui applicheremo la nostra tecnologia. Inoltre, trattandosi di una startup innovativa, sono previsti importanti sgravi fiscali fruibili da chi sottoscriverà l’aumento di capitale.

Al nostro Manager di Rete YOUFM Viero Negri è stato affidato l’onore di aprire i lavori e introdurre questo ambizioso progetto! Ci complimentiamo con Mattia Maimura, Riccardo Ferrari, Andrea Esquilini, Fabio Cosenza, Andre Corbelli Eugenio CesariCristian Venturelli e Andrea Neri lieti di avervi con noi in YOUFM!

 

Per info sulla campagna di crowdfunding, e per visionare i documenti legati a questo progetto e alle conseguenti prospettive economiche: https://mybestinvest.it/projects/white-wall/

#YOUFMLARETE #FACILITYMANAGEMENT #CROWFUNDING  #MARKETINGDIPROSSIMITA  

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