Security e servizi nell’economia contemporanea – workshop YOUFM / Farete 2018

04.09.2018

Security e servizi nell’economia contemporanea

L’economista Stefano Cordero di Montezemolo e l’esperto di business intelligence Vittorio Umberto Di Santo a confronto.

Stefano-Cordero-Di-Montezemolo-e-Vittorio-Umberto-di-Santo

 

 

FARETE 2018 – Mercoledì 5 settembre ore 14.00 14.45 – Sala 1

All’interno della manifestazione FARETE2018, la nostra rete d’impresa YOUFM ha organizzato un workshop che vedrà l’economista Stefano Cordero di Montezemolo e
Vittorio Umberto di Santo, Presidente Eurodetective Bologna, trattare la tematica della “Security e servizi nell’economia contemporanea”.

Al termine del workshop (ore 15,00) sarà allestito un coffe break agli stand YOUFM  Stand D71 – Padiglione 18. Ringraziamo il nostro partner di rete Miele&Peperoncino.

Per partecipare al workshop è necessario iscriversi al link sotto riportato:
Clicca qui per iscriverti al workshop

Stefano Cordero di Montezemolo
Economista d’impresa, docente e consulente nelle tematiche dell’analisi economica e finanziaria, della valutazione e pianificazione, della strategia e finanza, della leadership e governance.
Laurea con lode in Economia Aziendale all’Università Bocconi e Master in Business Administration all’INSEAD di Fontainebleau.
Docente di università italiane e internazionali. Consulente di banche e imprese industriali per progetti nell’area di pianificazione e sviluppo aziendale, corporate governance, leadership, finanza strategica e dell’Investments management.
Esperienze come amministratore e come dirigente di aziende industriali e finanziarie.
Autore di numerose pubblicazioni e ricerche sui temi della finanza strategica, del rapporto tra banche e imprese e istituzioni pubbliche, dell’analisi e pianificazione finanziaria, della corporate governance, dei mercati valutari, del ruolo della finanza per la gestione e lo sviluppo delle imprese, della professionalità manageriale.
Fondatore, Past President e ora Presidente Onorario di AIMBA, l’associazione professionale dei Master in Direzione Aziendale, gestita nel rispetto delle normative sulle libere associazioni professionali. È autore del primo Codice Deontologico per l’esercizio professionale delle attività in direzione aziendale.
È Past President del Comitato Scientifico e ora membro del Consiglio Direttivo del CoLAP, organismo nazionale di rappresentanza delle Libere Associazioni Professionali.

Vittorio Umberto di Santo
Laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche.
Dal 1979 al 1987 ha fatto parte della Sezione Speciale Anticrimine dei Carabinieri, Reparto fondato dal Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.
Dal 1987 al 2001 su mandato della Presidenza del Consiglio dei Ministri con ruolo operativo in Italia ed all’estero.
Dal 2002 è Presidente di Eurodetective, Responsabile della Sicurezza dell’autodromo di Imola per 3 anni, Presidente Del Comitato security della 1000 Miglia da 4 anni.
E’ Professore a contratto presso l’Università degli studi di Bologna in materia di intercettazioni audio, video e telematiche.

Ultimi articoli

BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY: IL CONVEGNO YOUFM 2024

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CONVEGNO YOUFM 2024: BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY 16:30 registrazione partecipanti 17:00 saluti istituzionali : Luca Rizzo Nervo – Assessore Welfare e salute Comune di Bologna e parlamentare della Camera dei deputati della Repubblica Italiana Claudio Migliorini – Presidente Croce Rossa Italiana Comitato Bologna Marco Chimenti – Direttore Generale Confindustria Romagna Francesco Monari […]

Leggi di più

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giovanni Negri di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria se i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione Il Dott.Giovanni Negri di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM spiega come “funzionano” i Fondi Interprofessionali e Bilaterali per la formazione Cosa sono e a cosa servono Meccanismi di funzionamento Come scegliere a quale fondo […]

Leggi di più

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e la nuova regolamentazione sulla formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giulia Montaguti di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria spiega la nuova prossima regolamentazione in materia di formazione L’Ing. Giulia Montaguti di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM un tema molto caldo che riguarda la Sicurezza sul lavoro: condividendo le anticipazioni circa la prossima nuova regolamentazione in materia di formazione […]

Leggi di più