YOUFM CAMBIA LOGO!

08.03.2023

YOUFM rinnova il suo logo

Per il decennale delle rete d’impresa YOUFM ecco il rebranding del logo

YOUFM quest’anno compie 10 anni e le attività in programma sono davvero parecchie: il 25 maggio prossimo (save the date!) si svolgerà – finalmente – il convegno annuale presso gli studi televisivi de La7 Gold a Bologna in cui parleremo di #METAVERSO insieme a illustri relatori in un format unico, abbiamo messo in programma 6 incontri di rete, stiamo lavorando alla redazione del Manifesto Unconventional per i servizi no-core e parteciperemo a #FARETE e, last but not least, festeggiamo il ns compleanno con l’ingresso in rete di 10 nuovi partner!

Tante sono le novità, ma altrettante le certezze, come le conferme di rapporti di partnership indissolubili, come il rapporto strategico che ci lega a #MEP, nota agenzia di comunicazione di Bologna, con cui condividiamo tutte le strategie di comunicazione, di promozione della rete, il convegno annuale e il Farete, in una parola: tutto!

La novità che ci ha proposto MEP per il 2023 è stata proprio quella di rinnovare il nostro logo, renderlo più giovane mantenendo fedeltà alla storia.

Per questo motivo abbiamo intervistato il CEO e fondatore di MEP, Lorenzo Visci, per farci raccontare il rebranding della nostra rete.

« Ogni volta che lavoriamo sul rebranding di un marchio cerchiamo di avere il massimo rispetto della storia che ha reso quel brand quello che è, e cerchiamo di interpretare la visione imprenditoriale per renderlo un trampolino verso il futuro dell’impresa. In occasione dei 10 anni di Youfm ci siamo interrogati a lungo su come avremmo potuto dare nuova energia al brand e abbiamo lavorato in profondità per riuscire a compiere un’evoluzione, e non un semplice cambiamento.

Il pittogramma precedente, le tre forme circolari, è stato inglobato all’interno del naming sostituendo la lettera “o”, per dare maggiore uniformità, compattezza e attualizzarne l’immagine. I tre cerchi sono stati inoltre leggermente ruotati e orientati a destra per favorire una maggiore leggibilità del naming conferendogli maggiore importanza, oltre a suggerire – in senso figurato – ancora di più la proiezione verso l’alto, per noi metafora della ricerca dell’eccellenza nella selezione e nell’attività quotidiana delle aziende di rete. 

Il font, grazie alle sue estremità arrotondate, conferisce maggiore dinamicità al logo, coerentemente con le 3 forme circolari: “qualcosa” che cambia, che si aggiorna ed è sempre in movimento. 

Il blu, in una sola sfumatura, diventa il colore unico del logo che veicola psicologicamente i concetti di serietà ed affidabilità».

Ringraziamo quindi tutto lo staff di MEP ed in particolare Camilla di Bella Vecchi, il designer che ha firmato il lavoro!

Ultimi articoli

YOUFM CAMBIA LOGO!

YOUFM rinnova il suo logo Per il decennale delle rete d’impresa YOUFM ecco il rebranding del logo YOUFM quest’anno compie 10 anni e le attività in programma sono davvero parecchie: il 25 maggio prossimo (save the date!) si svolgerà – finalmente – il convegno annuale presso gli studi televisivi de La7 Gold a Bologna in cui […]

Leggi di più

Una tesi di laurea sulla nostra YOUFM

Le reti d’impresa come nuovo modello di business management: dark sides e bright sides Manuela Minucci, neo laureata in economia alla Sapienza di Roma con 110 e lode, scrive la sua tesi di laurea sulla rete d’impresa YOUFM Bologna, 11 febbraio 2023 È il 12 dicembre 2022 e ricevo un messaggio su LinkedIn da Manuela […]

Leggi di più

JEBO ENTRA IN YOUFM!

Entrano a far parte di YOUFM i giovani studenti di JEBO JEBO è una società di consulenza manageriale, fondata nel 2016 e gestita da studenti dell’Università di Bologna. Bologna, 10 febbraio 2023 Tutto nasce in occasione di una serata organizzata da Vivat Academia Aps il 22 novembre 2022, in cui il nostro Manager di Rete […]

Leggi di più