YOUFM E GI GROUP SI RACCONTANO AL MASTER ALLA BOLOGNA BUSINESS SCHOOL

25.05.2019

Perchè far parte di una rete d’impresa? Quali sono i valori condivisi e quali i progetti di rete?

Oggi Viero Negri, Manager di Rete di YOUFM e Marilena Basuino per Sales Account Gi Horeca presso Gi Group partner di Youfm hanno raccontato la propria esperienza di Rete in Bologna Business School al Master in Business Administration condotto dal Prof. Paolo di Marco.

Viero Negri ha raccontato il percorso che ha dato vita alla rete YOUFM partendo dalla fondazione, nel dicembre del 2007 di Amedea Servizi, Società di Servizi in Global Service, che ha visto sviluppare il progetto, insieme a CST Consunting dell’aggregazione delle prime sette aziende e quindi della Rete YOUFM. Oggi i partner fondatori oltre ad Amedea Servizi e CST Consulting, sono Centro Marconi Due, Ciem, Ergocom, Ferretti Impianti e La Patria.

 

Quali sono le vere esigenze del cliente finale? Che cosa vuole davvero l’azienda cliente? Di quale fornitore o partner ha bisogno? Questi alcuni quesiti che sono stati sviluppati dal Manager di Rete Viero Negri che è partito dal Net Model Aggregato al Net Model Evoluto per raccontare il percorso che vede oggi la rete d’impresa YOUFM, composta oggi complessivamente da 34 aziende (fra i fondatori i partner di rete) che rendono YOUFM la più grande rete nazionale per i servizi no-core alle aziende.

E’ stata poi Marilena Basuino, Sales Account Gi Horeca presso Gi Group, che ha raccontato come è nata Gi Group, i servizi che eroga e quali sono i valori condivisi con la Rete YOUFM e cosa ha portato la più grande società italiana di somministrazione a intraprendere questo cammino comune.

Un sincero ringraziamento al Prof. Paolo di Marco per aver coinvolto ancora una volta la nostra rete nella divulgazione dei valori del fare impresa in maniera etica e responsabile permettendoci di condividere il nostro progetto di rete nato nel 2013.

Ultimi articoli

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giovanni Negri di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria se i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione Il Dott.Giovanni Negri di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM spiega come “funzionano” i Fondi Interprofessionali e Bilaterali per la formazione Cosa sono e a cosa servono Meccanismi di funzionamento Come scegliere a quale fondo […]

Leggi di più

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e la nuova regolamentazione sulla formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giulia Montaguti di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria spiega la nuova prossima regolamentazione in materia di formazione L’Ing. Giulia Montaguti di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM un tema molto caldo che riguarda la Sicurezza sul lavoro: condividendo le anticipazioni circa la prossima nuova regolamentazione in materia di formazione […]

Leggi di più

YOUFM per l’associazione Clown 2.0 ODV

Bologna 21 Marzo 2024 Grazie al nostro ViceManager di rete Beniamino Bacci, abbiamo avuto la possibilità dare un nostro piccolo contributo a favore dell’associazione Clown2.0 (https://clownduepuntozero.it/)

Leggi di più