Seleziona una pagina

Martedì scorso è stata scritta un’importante pagina nella storia delle Reti d’Impresa: YOUFM la prima rete nazionale legata ai servizi di Facility Management ha aperto le proprie porte a ventidue nuovi partner.
Si tratta di una svolta decisiva di YOUFM che, fondata nel 2013, aveva visto la struttura della rete composta dai soli sette partner fondatori (Amedea Servizi, Centro Marconi Due, CST Consulting, Ciem, Ergocom, Ferretti e La Patria) i quali hanno deciso di allargare l’offerta dei servizi della rete attraverso ventidue aziende top player di mercato.

La grande sfida di YOUFM è quella di mantenere una qualità particolarmente elevata dei propri partner in termini di capacità professionale, competitività e valori etici. “La nostra rete d’impresa – ha spiegato Viero Negri Manager di rete di YOUFM – è una Rete selettiva e non inclusiva. Le aziende che fanno parte di YOUFM rientrano fra quelle che definisco eccellenze, questo per elevati standard qualitativi, verificato attraverso feed-back raccolti nei vari settori di appartenenza, attaverso un attento benchmarck fra i vari competitor di settore. Allargare la collaborazione di rete a ventidue nuove aziende è sicuramente un’importante scommessa che siamo sicuri di vincere proprio per i nomi delle aziende che hanno deciso di intraprendere questo importante cammino insieme  a noi”.

YOUFM, attraverso le sette aziende fondatrici della Rete, ha generato nel 2017 un fatturato complessivo di oltre 45milioni di euro, registrando un incremento di fatturato del 31% rispetto al 2016, con un numero di oltre 600 persone.

La Rete delle Eccellenze, con questo nome YOUFM vuole essere riconosciuta nel settore del Facility Management. L’ufficializzazione dell’allargamento della rete è avvenuto martedì 20 febbraio u.s., presso il Savoia Regency di Bologna, in cui le sette aziende fondatrici hanno dato il benvenuto ai ventidue nuovi partner che si sono presentati nell’ordine che segue: Arturo Piana, Assicura, Be Training/LAM Consulting, Byte Box, Carla Castagnoli & Romilda Scaldaferri, Dawson Group, Delta Informatica, Esa Professional, Eurodetective, Jump Facility, Lewitt Associati, MEP, Miele & Peperoncino, Rosso Sicuro/Nuova OLP Impianti, Randstad, Rosso Modena, Sara Cirone Group, SC Acqua Zero, Simatica Group, Small Business Consulting, Studio Torta e 1ora Lastor.

E’ stato poi presentato in anteprima assoluto il convegno annuale di YOUFM, quest’anno organizzato in partnership con Sara Cirone Group, che si svolgerà all’interno degli studi televisivi di 7Gold il 24 maggio a partire dalle ore 16,30: il tema che verrà affrontato sarà la Sostenibilità e l’Economia Circolare e verrà analizzato insieme a relatori d’eccezione. Vi sarà anche un momento dedicato a due progetti start-up e l’anticipazione al Convegno YOUFM 2019.

Presenti all’incontro anche due funzionari di Emilbanca, uno degli istituti di credito più importanti del nostro territorio, attento alle aziende della nostra Regione e storico main sponsor (in partnership) di Youfm che ha evidenziato i vantaggi e i servizi rivolti proprio alle Reti d’impresa e, in questo caso specifico, ai partner di YOUFM. Un ringraziamento è stato rivolto anche allo sponsor PDFOR, non solo per il sostegno economico alla rete ma anche per il prezioso supporto a YOUFM che ha visto la nostra rete, crescere, svilupparsi e cambiare.

Hanno infine portato il proprio saluto Pino Flamini, Presidente di Confimi Bologna e l’Avv.to Fabrizio Garaffa, Delegato di ASSORETI PMI per Bologna.

Il cambiamento sta alla base dello sviluppo di qualsiasi azienda, per YOUFM questo è l’inizio di un nuovo importante cammino in costante crescita.