Roberta Casetti e la “sua” Miracle Question

29.06.2021

Roberta Casetti e la “sua” Miracle Question

Giorno 21 della miracle question di YOUFM, la protagonista di oggi sarà Roberta Casetti che risponderà alla “sua” miracle question: un modo assolutamente unconvetional in cui i partner di YOUFM hanno deciso di condividere la propria visione del mondo ideale, del proprio modo di affrontare i problemi e della personale prospettiva dello scenario migliore.

Roberta Casetti responsabile filiale Imola di Adiura, leader nell’home care dal 2008

In un contesto sociale in cui la popolazione vede un costante invecchiamento, a fronte di una carenza di servizi pubblici accessibili e con buoni standard qualitativi, l’assistenza sanitaria integrata, qualificata e trasparente è una necessità quanto mai essenziale e rappresenta un settore in grande sviluppo.

Alle basi dell’attività di Adiura c’è la convinzione che la qualità della vita umana, in ogni momento della nostra esistenza, sia un bene fondamentale da progettare, soprattutto in momenti di malattia, anzianità, dipendenza fisica e/o psicologica.

Sono molte le professioni che si concentrano sugli anziani, per garantire agli stessi una vita serena e confortevole nonostante gli acciacchi dell’età o la presenza di patologie più importanti. Il continuo aumento delle aspettative di vita è tale per cui si calcola che nel 2050, ogni nuovo nato sarà accolto da 4 bisnonni. Soprattutto in Italia si riscontra un’età media della popolazione sempre più alta unito a un fabbisogno di servizio che non viene soddisfatto dal settore pubblico.

I servizi alla famiglia, ed in particolare ai membri della stessa che sono più bisognosi di attenzioni, sono ormai da tempo demandati al settore privato.

Adiura è sinonimo di garanzia, significa avere dei professionisti al tuo fianco, che ti forniranno tutti gli strumenti per soddisfare le esigenze dell’anziano ma anche per avviare un’attività proficua e di successo per chi fosse interessato.

Adiura è partner di YOUFM

Buona visione!

Ultimi articoli

Guidare il cambiamento (con successo): ce lo spiega Daniele Lambertini Direttore Commerciale di OROGEL

Daniele Lambertini, Direttore Commerciale di OROGEL: intervista esclusiva per YOUFM Guidare il cambiamento (con successo): strategie, ostacoli, opportunità, resistenze e tante idee da replicare Bologna, 18 aprile 2024 Se oggi OROGEL, la più grande azienda italiana nel settore delle verdure congelate, non commercializza solo fagiolini e spinaci è grazie ad una persona: Daniele Lambertini, Direttore […]

Leggi di più

BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY: IL CONVEGNO YOUFM 2024

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CONVEGNO YOUFM 2024: BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY 16:30 registrazione partecipanti 17:00 saluti istituzionali : Luca Rizzo Nervo – Assessore Welfare e salute Comune di Bologna e parlamentare della Camera dei deputati della Repubblica Italiana Claudio Migliorini – Presidente Croce Rossa Italiana Comitato Bologna Marco Chimenti – Direttore Generale Confindustria Romagna Francesco Monari […]

Leggi di più