Riccardo D’Agostino e la “sua” Miracle Question

27.06.2021

Riccardo D’Agostino e la “sua” Miracle Question

Giorno 19 della miracle question di YOUFM, ed è finalmente il giorno di Riccardo D’Agostino a rispondere alla “sua” miracle question: un modo assolutamente unconvetional in cui i partner di YOUFM hanno deciso di condividere la propria visione del mondo ideale, del proprio modo di affrontare i problemi e della personale prospettiva dello scenario migliore.

Riccardo D’Agostino è coach e consulente di Time & Training insieme a Elena Ceretti

Time & Training nasce a Bologna nel 2018 per fornire formazione-consulenza e coaching, T&T è in grado di rispondere concretamente alle nuove esigenze del mondo lavorativo. Nel tempo prende forma come progetto multifunzionale che racchiude le competenze in materia di formazione, consulenza strategica e coaching.

It’s time to be now è il claim che racchiude l’essenza della mission: il momento per diventare qualcosa o qualcuno è adesso. Non bisogna rimandare il momento giusto per crescere come persona e come gruppo in ambito lavorativo. Tramite la formazione e il coaching, ci impegniamo a far sentire realizzate le persone e nel contempo le aiutiamo a mettersi al servizio del benessere comune.

A questo si aggiunge un’ambizione: creare un nuovo tipo di formazione che con l’ausilio del coaching porti a un nuovo modo di pensare al business. Lavorare insieme deve diventare un piacere e il successo deve essere condiviso. La visione di T&T è quindi quella di un mondo del lavoro che tenga presente l’interdipendenza e la motivazione, dove la sostenibilità passa anche dall’impatto sociale e non solo ambientale.

Oggi il modello lavorativo non richiede solo competenze tecniche ma anche l’acquisizione di abilità trasversali e comunicative. Con i servizi di formazione e coaching T&T accompagna professionisti e imprenditori verso le migliori strategie per il raggiungimento degli obiettivi, offrendo percorsi incentrati sull’empatia e lo stile di leadership adeguato al contesto. Sia nelle sessioni individuali che con un team di lavoro, i formatori di T&T lavorano sulla migliore versione dell’individuo all’interno del contesto in cui opera. Questo processo passa attraverso 3 aree: personale (presenza), relazionale (ambiente) e temporale (dimensione).

Il modello di crescita di T&T tiene sempre presente queste aree in una visione più olistica della formazione tradizionale. I percorsi di formazione di T&T sono di supporto proprio in questo: individuare le aree di apprendimento, stimolare l’impegno necessario al cambiamento e al raggiungimento delle performance.

Time & Training  è partner di YOUFM

Buona visione!

Ultimi articoli

Guidare il cambiamento (con successo): ce lo spiega Daniele Lambertini Direttore Commerciale di OROGEL

Daniele Lambertini, Direttore Commerciale di OROGEL: intervista esclusiva per YOUFM Guidare il cambiamento (con successo): strategie, ostacoli, opportunità, resistenze e tante idee da replicare Bologna, 18 aprile 2024 Se oggi OROGEL, la più grande azienda italiana nel settore delle verdure congelate, non commercializza solo fagiolini e spinaci è grazie ad una persona: Daniele Lambertini, Direttore […]

Leggi di più

BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY: IL CONVEGNO YOUFM 2024

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CONVEGNO YOUFM 2024: BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY 16:30 registrazione partecipanti 17:00 saluti istituzionali : Luca Rizzo Nervo – Assessore Welfare e salute Comune di Bologna e parlamentare della Camera dei deputati della Repubblica Italiana Claudio Migliorini – Presidente Croce Rossa Italiana Comitato Bologna Marco Chimenti – Direttore Generale Confindustria Romagna Francesco Monari […]

Leggi di più