MEP e il suo piano welfare per i dipendenti con il coach!

26.09.2022

MEP ha approvato il nuovo piano welfare che comprende per tutto il team fino a quattro sedute mensili con un coach professionista. Le sedute, completamente a carico dell’azienda, sono completamente riservate e avvengono all’interno dell’orario lavorativo.

All’interno della rete d’Impresa YOUFM abbiamo sempre messo al primo posto le persone e il valore dei nostri collaboratori.

Leggere che in partener di rete ha messo in campo anche quattro sedute al mese di un coach professionista è davvero una gran bella notizia, anche perchè va ad aggiungesi a una serie altre iniziative rivolte ai lavoratori.

L’azienda in questione è MEP ed è proprio Lorenzo Visci, CEO di MEP, che ci spiega che“L’obiettivo di MEP è creare un ambiente di lavoro sereno, stimolante e produttivo, sostenendo tutte le persone che fanno parte della squadra con ogni mezzo possibile, dalla formazione, al coaching, dall’orario flessibile al remote working potenziato, fino allo scegliere i progetti su cui lavorare, evitando aziende di cui non condividiamo i valori fondamentali”

La salute mentale al pari della salute fisica. Così MEP, l’agenzia di marketing e comunicazione di Bologna, ha confermato nel nuovo piano welfare per i dipendenti attività che comprendono supporto psicologico grazie a sedute private con un coach certificato.
Il rivoluzionato contesto socio-economico ha evidenziato sempre di più la centralità dello status psicologico delle persone. Da anni MEP si affida a Time & Training, azienda specializzata in welfare e coaching, per contribuire al supporto del team: dalla risoluzione dei conflitti interni, al miglioramento delle soft skills fino ad arrivare al sostegno per necessità di natura personale. Su questi temi si basa il lavoro del coach che, in accordo con il team, può tenere sedute private o con più componenti del gruppo contemporaneamente.
Dal 2020 l’agenzia di marketing e comunicazione ha deciso di inserire il coaching all’interno di un programma di welfare come benefit di base per tutti i dipendenti e i collaboratori, e quest’anno la misura è stata confermata e ampliata ulteriormente.
Ogni componente del team può richiedere, gratuitamente, un incontro con il coach per avere supporto su criticità professionali e/o personali, o per l’acquisizione di competenze specifiche (soft skills) su cui sente di voler migliorare. I colloqui sono completamente riservati, i contenuti degli incontri tra la persona e il coach restano coperti da segreto professionale e non possono essere in alcun modo rivelati a terze parti.
Logo MEP
MEP

Partner di rete. MEP è l’agenzia di comunicazione nata per orientare e affiancare la crescita di piccole e medie imprese grazie alla creazione di sistemi cross-mediali innovativi. Viviamo di creatività, design e tecnologia. Trasformiamo i tuoi punti di forza in comunicazione, la visibilità in interesse, le idee in risultati concreti. Noi ci siamo. Tu?

Ultimi approfondimenti

SIDEL INGEGNERIA #raccontiAMOci YOUFM #6

SIDEL INGEGNERIA #raccontiAMOci YOUFM #6 Giulia Montaguti – SIDEL – ci racconta la sua attività Bologna, 21 Marzo 2024 Sesta intervista per il nuovo format della nostra rete d’impresa #youfm in cui i partner di rete si raccontano in 5 minuti. Oggi ascoltiamo Giulia Montaguti di #Sidel Intervista Beniamino Bacci, vice manager di rete YOUFM […]

Leggi di più

CEGEST #raccontiAMOci YOUFM #5

CEGEST #raccontiAMOci YOUFM #5 Francesca Graziani e Alice Borghi – CEGEST – ci raccontano la loro attività Bologna, 21 Marzo 2024 Quinta intervista per il nuovo format della nostra rete d’impresa #youfm in cui i partner di rete si raccontano in 5 minuti. Oggi ascoltiamo Francesca Graziani e Alice Borghi di #CEGEST Intervista Beniamino Bacci, vice manager […]

Leggi di più

STUDIO TORTA #raccontiAMOci YOUFM #4

STUDIO TORTA #raccontiAMOci YOUFM #4 Simone Mangini – Studio Torta – ci racconta la sua attività Bologna, 21 Marzo 2024 Quarta intervista per il nuovo format della nostra rete d’impresa #youfm in cui i partner di rete si raccontano in 5 minuti. Oggi ascoltiamo Simone Mangini per lo #StudioTorta Intervista Beniamino Bacci, vice manager di […]

Leggi di più