Carlotta Silvestrini: come utilizzare al meglio l’algoritmo di LinkedIn

11.11.2019

Sappiamo utilizzare bene LinkedIn?

Ce lo ha spiegato Carlotta Silvestrini

 

Giovedì 7 novembre 2019 Carlotta Silvestrini, Managing Partner RBHQ e partner di YOUFM ha spiegato i fondamenti base di LinkedIn, riportiamo parte del post LinkedIn di Elisabetta Bracci che ha focalizzato al meglio le macro tematiche:


Ecco alcuni tips:

⚠️ Specializzarsi su un argomento specifico, creando contenuti di reale valore
⚠️ Scrivere per il lettore, non per il motore di ricerca
⚠️ Essere coerenti a se stessi e rispettare il proprio pubblico
⚠️ Prediligere i temi di attualità se coerenti al proprio know how o analizzabili secondo la propria specializzazione (ci sono già abbastanza tuttologi in giro… )
⚠️ I like che mettiamo ai post degli altri rimangono nelle “nostre attività” Facciamo quindi in modo di valorizzare contenuti di valore (ovvero no like a caso)

Nella foto trovate una semplificazione dell’algoritmo di Linkedin:

Far parte di una Rete d’Impresa significa anche e soprattutto scambiare idee, know how e punti di vista.  Significa dedicare tempo agli altri e condividere valore Poi arriva il business, che è sempre conseguenza di passione, coerenza e valori. In YOUFM la pensiamo così! 

Presente all’incontro anche il Presidente del Comitato Scientifico YOUFM il Prof. Paolo di Marco primo a sinistra nella foto.


Ringraziamo Simone Grassi per averci ospitato nella sua Ferrari Computer dove abbiamo avuto la possibilità di lavorare con lavagne touch screen super tecnologiche!

Complimenti a Stefano Vallerini Galan di Slow Networking che sarà ospite nelle gare 3TRE FIS DI MADONNA DI CAMPIGLIO, gare di Slalom Notturno in programma l’8 gennaio 2020, offerte dal ns partener di rete FISI, Federazione Invernale Sport Invernali – Comitato Appennino Emiliano.
Nella foto Daniela Radice per FISI insieme a Stefano Vallerini Galan.

#YOUFMLARETE

Ultimi articoli

La tecnologia a supporto delle aziende anche per la pandemia covid19: ecco a voi i mirabolanti progetti di White Wall

Una tecnologia che è in grado di monitorare gli stati di avanzamento delle lavorazioni di prodotti o servizi, le interazioni tra persone ed oggetti e tra persone e persone! Abbiamo intervistato Mattia Maiuma socio co-fondatore e amministratore di White Wall s.r.l. Efficientare i processi, eliminare gran parte degli sprechi, ottimizzare al massimo risorse e tempo, ridurre le […]

Leggi di più

“Fondamenti di marketing”: YOUFM case study – intervistiamo uno degli autori

Fondamenti di marketing: YOUFM case study Abbiamo intervistato uno degli autori il Prof.Daniele Rimini Fondamenti di marketing, Editore ISEDI,  autori  Baines Paul, Fill Chris, Sara Rosengren, Paolo Antonetti, Mariangela Franch, Daniele Rimini Questa prestigiosa pubblicazione nasce  con lo scopo di fornire tutti i principi fondamentali alla base del marketing. La nostra rete d’impresa Youfm è stata selezionata fra i case history, […]

Leggi di più

RIDISEGNAMO I NOSTRI SERVIZI IN MODALITA’ WOW !

#YOUFM #CANTIEREINNOVAZIONE Mettiamoci le scarpe del nostro cliente e iniziamo a pensare in modo più originale, innovativo e soprattutto diverso (o meglio #unconventional), pensiamo a quello che lui vorrebbe per avere un servizio WOW! #YOUFMLARETE riparte con il #cantiereinnovazione : un nuovo modo per fare rete in un anno in cui tutto è cambiato!Grazie a Elisabetta Bracci per averci guidato nello […]

Leggi di più