Carlotta Silvestrini: come utilizzare al meglio l’algoritmo di LinkedIn

11.11.2019

Sappiamo utilizzare bene LinkedIn?

Ce lo ha spiegato Carlotta Silvestrini

 

Giovedì 7 novembre 2019 Carlotta Silvestrini, Managing Partner RBHQ e partner di YOUFM ha spiegato i fondamenti base di LinkedIn, riportiamo parte del post LinkedIn di Elisabetta Bracci che ha focalizzato al meglio le macro tematiche:


Ecco alcuni tips:

⚠️ Specializzarsi su un argomento specifico, creando contenuti di reale valore
⚠️ Scrivere per il lettore, non per il motore di ricerca
⚠️ Essere coerenti a se stessi e rispettare il proprio pubblico
⚠️ Prediligere i temi di attualità se coerenti al proprio know how o analizzabili secondo la propria specializzazione (ci sono già abbastanza tuttologi in giro… )
⚠️ I like che mettiamo ai post degli altri rimangono nelle “nostre attività” Facciamo quindi in modo di valorizzare contenuti di valore (ovvero no like a caso)

Nella foto trovate una semplificazione dell’algoritmo di Linkedin:

Far parte di una Rete d’Impresa significa anche e soprattutto scambiare idee, know how e punti di vista.  Significa dedicare tempo agli altri e condividere valore Poi arriva il business, che è sempre conseguenza di passione, coerenza e valori. In YOUFM la pensiamo così! 

Presente all’incontro anche il Presidente del Comitato Scientifico YOUFM il Prof. Paolo di Marco primo a sinistra nella foto.


Ringraziamo Simone Grassi per averci ospitato nella sua Ferrari Computer dove abbiamo avuto la possibilità di lavorare con lavagne touch screen super tecnologiche!

Complimenti a Stefano Vallerini Galan di Slow Networking che sarà ospite nelle gare 3TRE FIS DI MADONNA DI CAMPIGLIO, gare di Slalom Notturno in programma l’8 gennaio 2020, offerte dal ns partener di rete FISI, Federazione Invernale Sport Invernali – Comitato Appennino Emiliano.
Nella foto Daniela Radice per FISI insieme a Stefano Vallerini Galan.

#YOUFMLARETE

Ultimi articoli

Etica, valori e sostenibilità: le colonne portanti della rete YOUFM

Nel #livealmassimo di Massimo Cossu intervistato Viero Negri il manager della rete YOUFM Etica, valori e sostenibilità: le colonne portanti della rete YOUFM Mercoledì 20 Maggio 2020 Una mezz’ora di diretta web con Massimo Cossu e Davide Lubrano per raccontare quali sono le fondamenta della rete d’impresa YOUFM, quali i punti di forza e quali […]

Leggi di più