Gianni De Maio e la “sua” Miracle Question

04.07.2021

Gianni De Maio e la “sua” Miracle Question

Giorno 26 della miracle question di YOUFM, oggi sarà Gianni De Maio a rispondere alla “sua” miracle question: un modo assolutamente unconvetional in cui i partner di YOUFM hanno deciso di condividere la propria visione del mondo ideale, del proprio modo di affrontare i problemi e della personale prospettiva dello scenario migliore.

Gianni De Maio è Direttore Editoriale di RADIABO e 1000 Cuori Rossoblu, per White Wall.

Radiabo e 1000 Cuori Rossoblu rappresentano la parte di comunicazione di White Wall, partner di YOUFM

All’interno di White Wall fanno quindi parte:

BeeComs Efficiency

Dall’esperienza maturata nel mondo lean, viene sviluppato nel 2019 il prodotto BeeComs Efficiency per offrire supporto alla logistica e alla sicurezza aziendale. Il prodotto permette di raccogliere, analizzare ed utilizzare dati legati ai flussi di attività e dei processi aziendali al fine di renderli qualitativamente più efficaci ed efficienti.
La piattaforma è in grado di indirizzare decisioni Lean grazie al monitoraggio degli stati di avanzamento dei prodotti (semilavorati e finiti) e di eventuali dispositivi mobili (carrelli, muletti e transpallet).
Il sistema è altamente innovativo con funzionalità tecnologicamente avanzate che lo rendono originale, inserito nell’Industria 4.0 ed è completamente integrabile con le piattaforme CRM presenti.

Radiabo

Radiabo, una web radio dallo spirito libero e lontana da una comunicazione che vive di stereotipi e cliché, con l’obiettivo di creare un numero importante di  interazioni, provando ad essere semplicemente se stessa e uguale a nessun altra Radio sul territorio.

Partiamo da quello che pensiamo di saper fare meglio, comunicare le nostre passioni, provando a mettere al centro del nostro palinsesto i nostri ascoltatori con la speranza siano, mutuando un concetto dalla nostra esperienza sportiva, “il nostro dodicesimo uomo in campo”

1000 Cuori Rossoblu è una Testata Giornalistica nata dalla passione di un gruppo di tifosi del Bologna F.C. 1909, che parla di calcio, basket e sport bolognese in generale.

Il nostro portale da sempre fa informazione ed intrattenimento, senza mai alzare i toni e senza cercare il sensazionalismo o il conflitto per ottenere comunicazione positiva.

Alla miracle question di oggi, per White Wall sarà quindi Gianni De Maio a rispondere, riportiamo fedelmente di seguito la storia di Gianni De Maio che abbiamo ricevuto da parte della sua redazione:

Gianni De Maio, dopo aver fatto nascere la Redazione di 1000Cuorirossoblu e aver toccato la sua piena realizzazione, con la partnership con Corriere dello Sport-Stadio, ci siamo chiesti quale sarebbe potuto essere il passo successivo, perché sentivamo la necessità di ampliare i nostri orizzonti.

Abbiamo pensato subito ad una web radio, perchè sentivamo che avevamo ancora molto da comunicare, magari ad un pubblico differente e trasversale rispetto alle decine di migliaia di persone che già ci seguono settimanalmente su 1000Cuori e i relativi social. 

Nasce così Radiabo, una web radio dallo spirito libero e lontana da una comunicazione che vive di stereotipi e cliché, con l’obiettivo di creare un numero importante di  interazioni, provando ad essere semplicemente se stessa e uguale a nessun altra Radio sul territorio.

Partiamo da quello che pensiamo di saper fare meglio, comunicare le nostre passioni, provando a mettere al centro del nostro palinsesto i nostri ascoltatori con la speranza siano, mutuando un concetto dalla nostra esperienza sportiva, “il nostro dodicesimo uomo in campo” .

1000 Cuori Rossoblu è una Testata Giornalistica nata dalla passione di un gruppo di tifosi del Bologna F.C. 1909, che parla di calcio, basket e sport bolognese in generale.  

Il loro portale da sempre fa informazione ed intrattenimento, senza mai alzare i toni e senza cercare il sensazionalismo o il conflitto per ottenere comunicazione positiva.

RADIABO – Digital radio

Dopo aver fatto nascere la Redazione di 1000 Cuorirossoblu e aver toccato la sua piena realizzazione, con la partnership del Corriere dello Sport-Stadio, hanno sentito la necessità di ampliare i loro orizzonti.

Subito hanno pensato ad una web radio, perchè sentivano che avevano ancora molto da comunicare, soprattutto ad un pubblico differente e trasversale rispetto alle decine di migliaia di persone che già li seguivano settimanalmente su 1000Cuori e i relativi social. 

E’ nata così Radiabo, una web-radio dallo spirito libero e lontana da una comunicazione che vive di stereotipi e cliché, con l’obiettivo di creare un numero importante di  interazioni, provando ad essere semplicemente se stessa e uguale a nessun altra Radio sul territorio.

Sono partiti da quello che sanno fare meglio, comunicare le loro passioni, mettendo al centro  del  palinsesto i loro ascoltatori con la speranza siano, mutuando un concetto dalla loro esperienza sportiva, “il loro dodicesimo uomo in campo” .

White Wall è partner di YOUFM!

Buona visione!

Ultimi articoli

BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY: IL CONVEGNO YOUFM 2024

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CONVEGNO YOUFM 2024: BENVENUTI NELLA PROJECT ECONOMY 16:30 registrazione partecipanti 17:00 saluti istituzionali : Luca Rizzo Nervo – Assessore Welfare e salute Comune di Bologna e parlamentare della Camera dei deputati della Repubblica Italiana Claudio Migliorini – Presidente Croce Rossa Italiana Comitato Bologna Marco Chimenti – Direttore Generale Confindustria Romagna Francesco Monari […]

Leggi di più

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giovanni Negri di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria se i fondi interprofessionali e bilaterali per la formazione Il Dott.Giovanni Negri di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM spiega come “funzionano” i Fondi Interprofessionali e Bilaterali per la formazione Cosa sono e a cosa servono Meccanismi di funzionamento Come scegliere a quale fondo […]

Leggi di più

SICUREZZA SUL LAVORO: Sidel Ingegneria e la nuova regolamentazione sulla formazione

SICUREZZA SUL LAVORO: Giulia Montaguti di Sidel per YOUFM Sidel Ingegneria spiega la nuova prossima regolamentazione in materia di formazione L’Ing. Giulia Montaguti di Sidel Ingegneria ha condiviso con la nostra rete d’Impresa YOUFM un tema molto caldo che riguarda la Sicurezza sul lavoro: condividendo le anticipazioni circa la prossima nuova regolamentazione in materia di formazione […]

Leggi di più